Commissione Parcelle - Modifiche al regolamento
6 Dicembre 2017

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Insediamento Consiglio dell'Ordine quadriennio 2017-2021 e nomina cariche istituzionali
27 Luglio 2017

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Risultati votazione Elezione Consiglio dell'Ordine 2017-2021
16 Giugno 2017

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Elezione Consiglio dell'Ordine 2017-2021 - Quorum non raggiunto in prima votazione
10 Giugno 2017

non essendo stato raggiunto il quorum in prima votazione (1/2 degli iscritti pari a 325), si procederà con la  seconda votazione  (quorum 1/4 degli iscritti pari a 162)

- 12 giugno 2017        dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- 13 giugno 2017        dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- 14 giugno 2017        dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
- 15 giugno 2017        dalle ore 9.00 alle ore 17.00;

Si ricorda a chi ha votato in prima votazione che il voto è nullo e che deve procedere alla seconda votazione


Candidature Consiglio dell'Ordine 2017-2021
5 Giugno 2017

Al seguente link è possibile scaricare il pdf contenente l'elenco dei candidati per il rinnovo del consiglio dell'Ordine

DOWNLOAD ELENCO CANDIDATI


Delibera di convocazione per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine
24 Maggio 2017

Delibera di convocazione per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine secondo quanto previsto dal DPR.8 luglio 2005 n.169.

A tal proposito, invitandovi a leggere attentamente la delibera allegata, vi comunichiamo che la data della prima votazione è il 9 giugno 2017 e che le candidature dovranno pervenire entroe non oltre il 1 giugno 2017.

DOWNLOAD DELIBERA


Quote iscrizione anno 2017
5 Aprile 2017

LA QUOTA 2017
 -   se  il  versamento  viene  effettuato    entro il 30 Aprile 2017:                                      €. 155,00

 -   se  il  versamento  viene  effettuato    entro il 31 Luglio 2017:                                      €. 180,00

 -   se  il  versamento  viene  effettuato    entro il 30 Settembre 2017                                €. 200,00

SCARICARE E LEGGERE ATTENTAMENTE LA CIRCOLARE ALLEGATA
Downloa circolare


Assemblea annuale degli iscritti - 2017
28 Marzo 2017

L'assemblea di tutti gli iscritti all'albo è convocata
- per il giorno venerdì 31 Marzo 2017 ore 12.00 in prima convocazione presso la sede dell'Ordine
- per il giorno venerdì 31 Marzo 2017 ore 17.00 presso la Sala Cola dell'Amatrice, Chiostro di S. Francesco - Via del Trivio, Ascoli Piceno

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Elenco Professionisti Sisma 2016
14 Febbraio 2017

Da questa mattina è attiva la procedura di registrazione all’Elenco Professionisti per la ricostruzione al seguente link: https://professionisti.sisma2016.gov.it/


SISMA 24 AGOSTO 2016
29 agosto 2016

Si informano gli iscritti che in relazione al sisma che ha colpito pesantemente il nostro territorio con conseguenze drammatiche, il coordinamento del Presidio Provinciale di Protezione Civile del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. Ascoli Piceno, in stretto contatto con il Dipartimento di Protezione Civile del CNAPPC, sta predisponendo l’apparato organizzativo dettato dalle esigenze della Protezione Civile Nazionale.

Seguiranno comunicazioni specifiche in merito a tempi, modalità e procedure per definire le attività di volontariato di nostra competenza.


QUOTE d'iscrizione 2016
20 aprile 2016

ATTENZIONE: LA QUOTA 2016

 -   se  il  versamento  viene  effettuato    entro il 30 Aprile 2016: € 155,00

 -   se  il  versamento  viene  effettuato    entro il 31 Luglio 2016: € 180,00

 -   se  il  versamento  viene  effettuato    entro il 30 Settembre 2016: € 200,00

LEGGERE ATTENTAMENTE LA CIRCOLARE ALLEGATA


Convocazione ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE degli iscritti
9 Marzo 2016

MERCOLEDI’ 16 MARZO 2016 alle ore 17,00
presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare Via G. Marconi n.50


Proroga: Mostra R.I.U.S.O. torrente Albula
24 Novembre 2015

Gli elaborati del concorso "RIUSO asse torrente Albula", organizzato dal Rotary club San Benedetto del Tronto Nord e dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Ascoli Piceno, sono esposti presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, fino al giorno 19 dicembre 015.


Nuova sezione del sito
13 Novembre 2015

È stata aggiunta al sito una nuova sezione denominata "Consiglio Trasparente" dove sarà possibile consultare la documentazione inerente l'attività dell'Ordine


Quota annuale d'iscrizione all'Albo. Entità e modalità di versamento - anno 2015
3 aprile 2015

La quota d’iscrizione 2015 e relative modalità di pagamento, così come approvate dall’Assemblea annuale degli Iscritti del 30 Marzo 2015 all’unanimità, va versata entro e non oltre le
seguenti scadenze sul conto corrente bancario della CARIFERMO IBAN IT39 Z061 5013 500C C031 1001 430 intestato a: ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ASCOLI PICENO, oltre al nome e cognome il numero di iscrizione all’Albo e la causale del versamento.

L’attestazione di versamento costituirà a tutti gli effetti ricevuta di pagamento a fronte del quale non verrà emessa ricevuta da parte dell’Ordine.

quota annuale d’iscrizione 2015:
- se il versamento viene effettuato entro il 30 Aprile 2015: €. 155,00
- se il versamento viene effettuato entro il 31 Luglio 2015: €. 180,00
- se il versamento viene effettuato entro il 30 Settembre 2015 €. 200,00

- Il mancato pagamento entro la data del 30 Settembre 2015 comporta l’immediata segnalazione al
Consiglio di Disciplina per i relativi ed eventuali provvedimenti.

- quota di prima iscrizione all’Albo €. 109,00, se l’iscrizione è la prima in assoluto e se non sono stati compiuti i 35 anni di
età. Nella quota di prima iscrizione sono compresi i diritti di segreteria per il tesserino personale.
Gli iscritti dal 1

Download PDF riepilogativo


ESITO CONCORSO DI IDEE “RI.U.SO. ASSE TORRENTE ALBULA"
5 marzo 2015

Progetto 1° clasificato:

  • Arch. Lorenzo Perini (capogruppo)
  • Arch. Pasqualino Losanno (concorrente)
  • Arch. Maria Silvia Mascia (concorrente) abilitazione meno di 5 anni
  • Arch. Rodolfo Rondella (concorrente)
  • Andrea Azzanesi (collaboratore)
  • Tedisa Ismali (collaboratore)
  • Luca Poiani (collaboratore)
  • Livia Ballan (collaboratore)
  • Mario Venneri (collaboratore)
  • Rando Profnasta (collaboratore)

Progetto 2° classificato:

  • Arch. Marco Mattioli (capogruppo)
  • Arch. Dino Polidori (concorrente)
  • Arch. Katyuscia Laudadio (concorrente)
  • Arch. Giorgio Talamonti (concorrente) abilitazione meno di 5 anni

Premiazione Domenica 8 Marzo ore 11.00 Palazzina Azzurra Viale Buozzi 14 San Benedetto del Tronto A.P.
Mostra dei Progetti partecipanti 7 - 18 Marzo Palazzina Azzurra Viale Buozzi 14 San Benedetto del Tronto A.P.


Nuovo REGOLAMENTO per gli ARCHITETTI nelle COMMISSIONI TECNICHE COMUNALI
18 febbraio 2015

E' stato approvato il nuovo REGOLAMENTO per gli ARCHITETTI nelle COMMISSIONI TECNICHE COMUNALI, che contiene le norme comportamentali per gli architetti membri delle commissioni e le norme per la designazione delle terne dei rappresentanti dell’ordine nelle commissioni.

Il Regolamento e la Scheda per la dichiarazione di disponibilità a far parte dell'elenco finalizzato alla designazione delle terne dei rappresentanti dell’Ordine degli Architetti PPC sono disponibili nella sezione MODULISTICA del presente sito.

SCADENZA invio scheda: 31 marzo 2015


NUOVO ORARIO APERTURA SEGRETERIA
15 febbraio 2015

A partire dal 16 Febbraio 2015 la Segreteria dell’Ordine avrà il seguente orario di apertura al pubblico:

MARTEDI’:  dalle ore 10.00-12.30
MERCOLEDI’: dalle ore 10.00-12.30
GIOVEDI’: dalle ore 10.00-12.30


Concorso "RI.U.SO. ASSE TORRENTE ALBULA" - Quesiti e risposte
30 gennaio 2015

Download quesiti e risposte


Nuove linee guida riguardanti l'aggiornamento professionale
19 gennaio 2015

Rilasciate le nuove Linee Guida.
Il Consiglio Nazionale nella seduta del 26 novembre 2014 ha approvato il testo aggiornato delle Linee Guida pervenute con circolare n. 2 del 13/01/2015.

Download circolare


Concorso di idee "RI.U.SO. ASSE TORRENTE ALBULA" - Scadenza 04/02/2015
17 dicembre 2014

Ordine degli Architetti Pianificatori. Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ascoli Piceno e ROTARY Club San Benedetto Nord, bandiscono un concorso di idee a livello nazionale sul tema “RI.U.SO. ASSE TORRENTE ALBULA”. Il torrente Albula, ha generato naturalmente un importante asse cittadino, in direzione est ovest, marcato dalla presenza di una importante viabilità di accesso alla città ed al centro cittadino. Obiettivo del concorso è la promozione e la raccolta di idee che possano favorire la rigenerazione di questo importante asse urbano con idee progettuali volte alla soluzione delle problematiche elencate nel bando allegato.

Quesiti - entro e non oltre il 16/01/2015
Scadenza - 04/02/2015


Download bando
Download documentazione fotografica
Download allegati
Download documentazione grafica
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CICLO DI CONFERENZE
“Pensieri e visioni sul Bello, Buono e Benfatto” - 4/5/6 DICEMBRE 2014
24 novembre 2014

Segnaliamo l’interessante ciclo di conferenze che si terranno il 4-5-6 dicembre 2014 presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica in P.zza Arringo Ascoli Piceno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. 

L’obiettivo del Ciclo di conferenze è quello di condividere e diffondere stimoli culturali per generare visioni e nuove idee intorno alle diverse declinazioni di Bello, Buono e Benfatto, attraverso le relazioni di alcuni protagonisti della cultura contemporanea.

 I tre appuntamenti consentiranno di produrre una prima mappatura di definizioni, significati e visioni dei tre concetti declinati da differenti angolature disciplinari e culturali.

Download locandina


SEMINARIO
“Il ruolo dell’architetto componente della Commissione tecnica comunale: competenze e doveri”
3 ottobre 2014

SEMINARIO “Il ruolo dell’architetto componente della Commissione tecnica comunale: competenze e doveri” venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 15.00 presso Auditorium “G. Tebaldini” Via De Gasperi 124 di San Benedetto del Tronto.

ATTENZIONE ai fini dell’iscrizione all’evento in oggetto è necessario, pena la esclusione, l’invio della scheda allegata, debitamente compilata, entro e non oltre le ore 12,30 del 1 ottobre 2014. Non verranno accettate forme diverse d’ iscrizione, inoltre per agevolare il lavoro di segreteria (conto automatico delle iscrizioni) ricordiamo che non possono essere inviate più schede con una sola e-mail. Saranno accettate un massimo di 170 iscrizioni.

Download Scheda



ANALISI DEI FABBISOGNI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Questionario per gli iscritti
15 Settembre 2014

il Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC di Ascoli Piceno ha deciso e deliberato di coinvolgere gli iscritti attraverso un questionario qualitativo sul proprio fabbisogno di aggiornamento professionale.

La risposta alle domande contenute nel questionario potrà contribuire a fornire all'Ordine un valido riferimento per la programmazione dei prossimi eventi in base alle tipologie di richiesta dei propri iscritti, e per la progettazione del Piano di Offerta Formativa richiesto dal CNAPPC ai sensi delle Linee Guida attuativa del Regolamento (art.7 DPR 137/2012)

Compila il questionario - (scadenza 15 Settembre 2014)


QUOTA ANNUALE D’ISCRIZIONE ALL’ALBO - Entità e modalità di versamento
Anno 2014

La quota d’iscrizione 2014 va versata entro e non oltre le seguenti scadenze sul conto corrente bancario della CARIFERMO IBAN IT39 Z061 5013 500C C031 1001 430 intestato a: ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI ASCOLI PICENO, oltre al nome e cognome il numero di iscrizione all’Albo e la causale del versamento.
L’attestazione di versamento costituirà a tutti gli effetti ricevuta di pagamento a fronte del quale non verrà emessa ricevuta da parte dell’Ordine.

Quota annuale d’iscrizione 2014:
- se il versamento viene effettuato entro il 31.05.2014: €. 140,00
- se il versamento viene effettuato entro il 30.06.2014: €. 180,00
- se il versamento viene effettuato entro il 31.07.2014: €. 300,00


- Oltre tale scadenza gli iscritti inadempienti saranno sottoposti a giudizio disciplinare a norma dell’art. 50 del R.D. 23/10/1925 n. 2537.

- quota di prima iscrizione all’Albo €. 109,00, se l’iscrizione è la prima in assoluto e se non sono stati compiuti i 35 anni di età. Nella quota di prima iscrizione sono compresi i diritti di segreteria per il tesserino personale.

Gli iscritti dal 1 gennaio 2014 ad oggi, che hanno pagato la quota al momento dell’iscrizione, non devono effettuare il pagamento.


convocazione ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE degli iscritti 2014
15 APRILE 2014

L’assemblea di tutti gli iscritti all’Albo Professionale è convocata per il giorno:
Martedì 15 Aprile 2014 - ORE 12.00 in prima convocazione presso la segreteria dell’Ordine
Martedì 15 APRILE 2014 in seconda convocazione alle ore 17,00 presso la Sala convegni della libreria RINASCITA, Piazza Roma – ASCOLI PICENO
per trattare il seguente ordine del giorno:

1- Comunicazioni del Consiglio
2 - Discussione ed approvazione del bilancio consuntivo 2013
3 - Discussione ed approvazione del bilancio preventivo 2014
4 - varie ed eventuali

Data l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno si prega di assicurare la partecipazione e la massima puntualità.


RIGENERA ex SIME: risultati
24 Novembre 2013

In data 13/11/2013, 14/11/2013 e 20/11/2013 si è riunita presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ascoli Piceno la Giuria del Concorso costituitasi in conformità all’art. 5 del bando con i seguenti componenti:
arch. Yuri Gaspari, rappresentante ANCE Giovani della Provincia di Ascoli Piceno
arch. Valeriano Vallesi,  rappresentante Ordine degli Architetti P.P.C. Ascoli Piceno
Prof. Umberto Cao,  Docente Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno
Presidente Prof. Umberto Cao e Segretario arch. Yuri Gaspari.
La Giuria esaminati gli elaborati progettuali pervenuti, sulla base dei criteri stabiliti all’art.12 del bando, decreta il seguente risultato finale:

PRIMO PREMIO assegnato a:
ANNA RITA VELLEI  (capogruppo)
Con MAURIZIO TEMPERA, DAVIDE FRATONI, STEFANO NOVELLI, ROCCO PUOPOLO, GABRIELE PEDE, VASILEIOS KONTOS

 motivazione:
Un progetto essenziale, ma positivo nella definizione delle relazioni urbane sia con il centro storico che con le aree oltre al fiume (centro ex Carburo ed area ex Carbon). L’idea di inserire volumi vetrati all’interno delle scatole murarie esistenti determina nuove qualità spaziali e funzionali e al tempo stesso costruisce una suggestiva immagine architettonica giocata sul contrasto tra il vecchio complesso edilizio e le parti aggiunte. Le innovazioni tecnologiche e le occasioni di risparmio energetico, più che enunciate, sono tradotte in forma architettonica.

 SECONDO PREMIO assegnato a:
IVANO CAPRETTI    (capogruppo)
con SIMONE CIPOLLINI, KARIM ALAMEDDINE, LAURA MANCINI

motivazione:
Un progetto di buona qualità architettonica, con una interessante soluzione di reinterpretazione degli interni che propone nuove e brillanti spazialità. Felici accenni ad interventi tecnologici e ad una interessante applicazione di un dispositivo energetico innovativo

MENZIONE DI QUALITA’ A:
MARIA GABRIELLA ALBOINI (capogruppo)
con SILVIA BASTI, ALBERTO OLIVIERI, MARTINA RUSSO, MICHELE MAZZOCCHI, ELISABETTA MASSONI, SILVIA PETRINI, IANIRO VECCHIATTINI

 e

ANGELA GIOVANNA LEUZZI(capogruppo)
con VALERIA BIANCHINI


Insediamento Consiglio 2013-2017 e nomina cariche istituzionalli
13 Settembre 2013

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Quota 2013: entità e modalità di Pagamento
29 Aprile 2013

QUOTA 2013: entità e modalità di pagamento
Come già comunicato, la  delibera in allegato, verrà inviata anche per Posta Elettronica Certificata, si invitano pertanto gli iscritti non ancora in regola* a munirsi quanto prima dell’indirizzo PEC. *Ai sensi del DECRETO-LEGGE 29 novembre 2008, n. 185 al comma 7 art. 16 dispone che i professionisti iscritti all'Albo debbano dotarsi, entro il  29/11/2009 di un indirizzo di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA, da comunicare al proprio Ordine di competenza.
Inoltre si evidenzia che nell’ Assemblea del 22 aprile us. è stata approvata la riduzione della quota d’iscrizione con scadenza al 31 Maggio 2013 da €.155,00 a €. 140,00 , le scadenze successive e le relative quote d’iscrizione restano invariate.

: : Download Bollettino e Documentazione